Menu principale:
CASA PASSIVA:
Una CASA PASSIVA garantisce un alto livello di comfort con un consumo di energia veramente ridotto.
Questo avviene operativamente, non solo teoricamente come accade per altri sistemi di certificazione degli edifici.
Ottenere un certificato CASA PASSIVA significa veramente che la tua casa consuma:
-
-
INSOMMA, VOGLIAMO CHE LA TUA CASA FUNZIONI COME UN THERMOS...
Inoltre, grazie a uno strato di tenuta all’aria, che viene testato in fase di realizzazione e in fase di esercizio attraverso un ente terzo di certificazione, le dispersioni termiche per ventilazione attraverso gli spifferi sono ridotte ad un massimo di 0.6 vol/h. Se pensiamo che per ogni centimetro quadrato passano 2 m3 di aria ogni ora riusciamo a capire l’importanza di questo elemento costruttivo.
I componenti passivi come i serramenti a taglio termico, la coibentazione ed il recupero di calore sono gli elementi chiave della reale efficacia degli edifici.
La CASA PASSIVA non richiede niente di straordinario ai suoi inquilini. Al contrario, il modo in cui è progettata garantisce temperature interne e superficiali sempre confortevoli. Non ci sono spifferi e non c’è bisogno di preoccuparsi di arieggiare le stanze. La facilità di utilizzo è intrinseca nell’edificio!
Una CASA PASSIVA è un investimento che si ripaga! Sono già state costruite moltissime CASE PASSIVE con prezzi allineati a quelli degli edifici tradizionali realizzato in conformità agli standard edilizi vigenti. Come regola generale, tuttavia, è ragionevole considerare costi addizionali compresi tra il 3% e l’8%. La riduzione dei costi energetici permette comunque di compensare abbondantemente la maggior parte delle spese aggiuntive. I livelli di comfort, la completa assenza di ponti termici e di problemi legati a danni strutturali e costi energetici estremamente ridotti aumentano senza dubbio il valore dell’edificio.